Beach TennisBeach Tennis “Aspettando il Contest”

14 Giugno 20190

Sulla spiaggia del lungomare della Marina di Torre Grande a Oristano si è conclusa l’anteprima dell’Eolo Beach Contest 2019 Proxienergy, con il Torneo “Aspettando il Contest”, una due giorni importante per il mondo beach tennistico sardo. Tra sabato 8 e domenica 9 giugno 2019, sugli 8 campi dell’Asd Eolo Beach Sports si sono sfidati 104 giocatori in 170 partite. “Aspettando il Contest” è stato un torneo composto da 7 competizioni differenziate in doppio maschile, femminile e misto per la 4° Categoria e con la formula Open. Le associazioni isolane che hanno partecipato al torneo organizzato dalla padrona di casa l’Asd Eolo Beach Tennis sono state Beach Time, Beach Tribù, Beach Tennis Sardegna, Urban Beach di Cagliari, la Laguna Beach di Capoterra e la Beach Tennis Pula.

LE VINCITRICI E I VINCITORI Il Doppio Femminile Open è stato vinto da Stefania Carmelita (Beach Tennis School Sardegna) e Patrizia Mirtillo (Beach Time) contro Paola Spinazzola e Simona Vincis (entrambe Beach Tribù). Il Doppio Maschile Open è stato vinto da Paolo Tronci (Beach Tennis School Sardegna) e Sandro Sanna (Eolo Beach Sports) contro Cristian Frau (Beach Time) e Diego Fratini (Eolo Beach Sports). Punteggio: 7-6, 0-6, 10-7. Nel Doppio Misto Open il primo gradino del podio va alla coppia formata da Cristian Frau (Beach Time) e Ilaria Uras (Eolo Beach Sports) che ha battuto Fabio Polidetti e Paola Spinazzola (entrambi Beach Tribù) con il punteggio di 9 a 6. La finale maschile del 4° Categoria si è trasformata in un derby tra tesserati Eolo Beach Sports, Andrea Panetto e Antonello Scano sono stati battuti per 9-7 da Roberto Porcu e Andrea Angioni. Tra le donne, nel 4° Categoria, la medaglia d’oro è andata a Roberta Orrù (Beach Time) e Alessandra Ciaccia (Laguna Beach) che hanno battuto Monica Caocci e Sara Vacca (Beach Time) per 9 giochi a 4.

Il Doppio Misto di 4° Categoria è stato guadagnato da Giovanni Farci (Beach Tennis School Sardegna) ed Emma Mussetti (Laguna Beach), contro Alessio Loi e Stefania Mattana (Beach Tribù). La finale dedicata ai 4 NC è stata vinta invece da Andrea Panetto (Eolo Beach Sports) e Stefano Meloni (Beach Tennis School Sardegna) contro Alessio Loi (Beach Tribù) e Giovanni Farci (Beach Tennis School Sardegna), punteggio finale 9-6.

EOLO BEACH CONTEST 2019 PROXIENERGY MONTEPREMI DI 4.250 EURO

Intanto, prosegue il lavoro degli organizzatori per la tre giorni dedicata all’Eolo Beach Contest 2019 Proxienergy che si terrà il 19, 20 e 21 luglio prossimi. Sono attesi oltre 150 giocatori provenienti dalla Sardegna e dal resto d’Italia. L’Eolo Beach Contest 2019 Proxienergy sarà un evento di rilievo nazionale nel panorama del Beach Tennis con un montepremi pari a 4.250 euro. Saranno 10 i tornei che verranno disputati sugli 8 campi dell’Asd Eolo Beach Sports, sul litorale oristanese: doppio maschile, doppio femminile e misto nelle formule Open e A+B e limitati 4° Categoria. Spazio anche ai più giovani con il doppio maschile e femminile Under 16. E’ prevista la partecipazione di 150 atleti ma il numero potrebbe crescere fino ai 200 giocatori. Ad accompagnare gli ospiti nazionali, saranno presenti tutti i principali giocatori sardi delle diverse associazioni isolane. Grande attenzione sarà riservata al settore Under, punto cardine da sempre dell’Asd Eolo Beach Sports.

foto: Andrea Somaroli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SOCIAL AND INFO

MEET EOLO

Seguici nei nostri social su FACEBOOK e INSTAGRAM

RICHIEDI INFO

Per tutte le curiosità e le informazioni sui corsi e servizi di Eolo scriveteci sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile. Buon Vento!
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian
X