VeladayVela Day è iniziata l’estate

3 June 20190

Il primo fine settimana di giugno abbiamo iniziato alla grande la stagione 2019, durante il Vela Day promosso dalla FIV (Federazione Itliana Vela).
Due giorni di divertimento e conoscenza del mare.
Sabato insieme ai ragazzi del tecnico sportivo di Oristano è stata eseguita una pulizia della spiaggia con particolare attenzione alla plastica, a seguire le prove in mare di windsurf, kite e sup.
Con il Dott. Corrado Casula del 118 Assl di Oristano interessante chiaccherata con il tema “A cuore il Mare ” prima assistenza e l’uso del defibrillatore.

Domenica 02 Giugno Festa della Repubblica, si è aperta con un bella giornata di sole finalmente ESTIVO, prove in mare per tutti i partecipanti e nel pomeriggio  il comandante della Capitaneria Capitano di Fregata (CP) Antonio FRIGO ha presentato “Campagna Plastic Free promossa dal Ministero dell’Ambiente ha illustrato la campagna “Plastic Free” promossa dal Ministero dell’ambiente e l’attività di tutela e salvaguardia del mare contro la plastica in modo da sensibilizzare le nuove generazioni. Anche l’associazione Mare Calmo nell’ambito Oristano città Europea dello Sport e il CONI, è intervenuta nella persona della Dott.ssa Federica Flore con la presentazione dal titolo “La navigazione antica nel Golfo di Oristano.
L’intervento  IMC e IAS con S. Farina e G.Quattrocchi
“Ricerca per la conservazione dell’ambiente marino” è stato rimandato alle prossime settimane.

Grazie a tutti gli interventi e allo staff di Eolo e ai suoi istruttori Matteo, Enrico, Daniele.

E ora un pò di azione con una galleria di fotografie delle attività a mare svolte nel weekend.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SOCIAL AND INFO

MEET EOLO

Follow us on our social networks on FACEBOOK and INSTAGRAM

REQUEST INFO

For all the curiosities and information on the courses and services of Eolo please contact us as soon as possible. Good wind!
en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish
X